Please follow and like us:

  • 0
  • Share
Cibo da stradaPaese che vai usanza che trovi. Gastronomica, ovviamente, Preferibilmente di strada, perchè in Salento lo street food, anche se in pochi lo chiamano così, ha una tradizione radicata.

Riscoprire le tradizioni gastronomiche locali attraverso lo street food di qualità, guidati da chef Gianna nella cucina di Cooking Experience potrete creare del gustoso e soprattutto genuino “cibo da strada” salentino con le vostre mani.
Prepareremo insieme delle vere delizie per i palati, come il rustico leccese, disco di pasta sfoglia cotto al forno sfoglia ripiena con besciamella e pomodoro, il calzone una mezzaluna di pasta fritta della lunghezza di circa 15 centimetri ripiena di pomodoro a pezzetti e mozzarella, le pittole che, se nelle case sono un cibo tipico delle festività invernali, nelle sagre di paese diventano adatte a tutte le stagioni e prendono nomi differenti secondo la zona dialettale. Le varianti più frequenti sono a base di cavolfiore, alla pizzaiola o vuote, cioè a base di sola pasta fritta.

E ancora panzerotti di patate, arancini….. vi aspettiamo per scoprire e preparare insieme tutti questi cibi, simbolo della nostra cultura culinaria!

Al termine della lezione degustazione dello street food preparato, in abbinamento a vini di eccellenza del nostro territorio.

Please follow and like us:

  • 0
  • Share