Please follow and like us:

  • 0
  • Share
Pasta fatta in casaRiscopri le tecniche della cucina tradizionale! buona e soprattutto genuina perché fatta in casa, partendo dall’alimento base della cucina italiana, la pasta!
Grazie alla guida del nostro chef, imparerete come realizzare un ottimo impasto in maniera facile e veloce, a rispettarne i tempi di lavorazione e riposo, e le tecniche per realizzare la nostra tradizionale pasta fatta in casa come orecchiette, sagna n’cannulata e tagliatelle, oppure dei formati di classica pasta fresca italiana, come ravioli, tagliatelle, tortellini e su richiesta i classici gnocchi di patate!
Vi insegneremo poi ad abbinarla con i condimenti migliori che ne esaltino il gusto e realizzaremo insieme ripieni facili ma gustosi, utilizzando prodotti locali come carne, pesce o verdure abbinando sughi o salse pensate ad hoc per ciascun piatto.
Il corso inizia con la realizzazione dei principali impasti: all’uovo, acqua e farina, di semola, pasta di grano duro.. e Gianna vi illustrerà come utilizzare farine diverse per ottenere paste alternative.
Imparerai velocemente il modo corretto di impastare e stendere la sfoglia e insieme realizzeremo dai più tradizionali formati di pasta a quelli più innovativi, dando sfogo alla fantasia.
La pasta non è solo forma ma anche colore e gusto. Sarà divertente imparare ad utilizzare gli ingredienti giusti e le tecniche migliori per aromatizzare i tuoi impasti in modo da sorprendere i tuoi ospiti con incredibili contrasti.
Parte integrante del corso è la scelta del giusto condimento, insieme realizzeremo sughi e farce adatti ad ogni formato realizzato.
Poiché utlizziamo unicamente ingredienti di stagione che acquistiamo da produttori locali, i condimenti variano in base al periodo. Gianna sarà lieta di concordare insieme a voi il menù, al momento della prenotazione.

PASTA FRESCA SENZA UOVA? BASTA CHIEDERE!
Che siate vegani o intolleranti alle uova, o solo curiosi di imparare altri modi di fare la pasta, il nostro corso di “Pasta making” è adatto anche a voi! Infatti, in Italia, molte specialità regionali prevedono l’utilizzo di un impasto fatto solo di farina o semola, e acqua.
Alla prenotazione del corso specificate le vostre preferenze, intolleranze o allergie, al resto penseremo noi di Cooking Experience!

Il corso “mani in pasta” è eseguito da chef Gianna e prevede:
– Preparazione di un menu con tris di pasta, frutta e contorni
– Degustazione a tavola dei piatti preparati, accompagnati da vino e acqua
– Durata della lezione: 3 ore circa

I corsi sono tenuti in lingua inglese o italiano, con disponibilità di interprete in altre lingue se precedentemente accordato. Le ricette dei piatti preparati durante la lezione vi verranno inviate tramite email.

Please follow and like us:

  • 0
  • Share