Please follow and like us:

  • 0
  • Share
Piccoli CuochiGustose lezioni per piccoli appassionati di cucina

La nostra Scuola di Cucina, Cooking Experience organizza, presso la propria sede a Lecce, nel cuore del barocco, un’ interessante serie di corsi per ragazzi dal titolo “Piccoli Cuochi”.

I gustosi appuntamenti si terranno il sabato o la domenica, a partire dal mese di ottobre.

I laboratori di cucina prevedono due classi distinte:
Piccoli Cuochi in erba per i bambini dai 5 fino ai 9
Piccoli Cuochi crescono per ragazzi dai 10 anni in sù

L’iniziativa, oltre a rappresentare un momento di gioco e di aggregazione, si pone come obiettivo anche quello di far conoscere ed apprezzare il cibo ai piccoli cuochi
Little Chefs
E’ un’attività pensata come un vero e proprio laboratorio creativo in cui i bambini potranno cimentarsi nella preparazione di semplici ricette, per avvicinarsi al mondo della cucina e della sana alimentazione mettendo le “mani in pasta”. Tali laboratori vogliono promuovere il valore affettivo, educativo, di condivisione e di gran divertimento del “cucinare insieme”. I bambini sviluppano la loro manualità e creatività, ma soprattutto rafforzano la loro autostima: sperimentano alimenti non ancora conosciuti ed entrano in confidenza con il cibo attraverso i 5 sensi, quali strumenti indispensabili per rilevare tutte le informazioni che derivano dall’organismo e dall’esterno, rappresentando un grande e valido aiuto per diventare persone più complete e consapevoli delle relazioni che ci legano al cibo, al territorio ed alla salute.

Durante gli incontri i bambini, sotto l’attenta guida della chef Gianna Greco e di una sua assistente, potranno cimentarsi nella preparazione di semplici ricette, utilizzando materie prime locali e prodotti a km0. Lasciando spazio a manualità e creatività, seguiranno Gianna durante le preparazioni e porteranno poi a casa ciò che realizzeranno in cucina.

In particolare, i più piccoli prepareranno: formati di pasta tipici salentini e biscotti decorati, dolcetti genuini per la merenda, pizze, mini torte di compleanno.

Per i ragazzi, invece, le lezioni prevedono visite al mercato, la preparazione di ricette e piatti della tradizione culinaria salentina, con l’uso di pentole e fornelli. In occasione di tali incontri sarà dato, peraltro, ampio spazio alla cultura del territorio (aneddoti, proverbi,”pizzica”), affinché, anche tra i più giovani si comprenda l’importanza del recupero delle proprie radici.

La scuola risulta tra le scuole inserite nella selezione dei casting per Junior Masterchef Italia.
Talent al quale ha preso parte nel 2015 il nostro piccolo chef leccese Rodolfo Cazzato, con una performance degna di un vero chef.
Chef Gianna è pronta ad accogliere nuovi talenti da preparare e presentare alle selezioni delle nuove edizioni.

Si prega di contattare la scuola per programmi aggiornati, costi e disponibilità.

Per info e iscrizioni: info@cookingexperience.it o chiamare il numero 3278537031

COOKING PARTY
Compleanni in cucina per bambini

Anche per le feste di compleanno ritrovarsi in cucina è conviviale, stimolante, divertente ed educativo.
Piccoli Cuochi offre l’opportunità realizzare una festa di compleanno unica, che lascerà ai piccoli invitati e festeggiati a un ricordo indelebile della giornata trascorsa, oltre che ad un’abilità manuale nel cucinare che useranno per sempre.
Per venire incontro alle vostre esigenze ed esaudire al massimo le aspettative dei vostri bambini, voi dovrete solo indicarci l’età dei piccoli, data e ora ed al resto penseremo noi, trasformando la cucina di Cooking Experience in una bellissima location colorata per la loro festa.
I piccoli chef inviteranno i loro amichetti a condividere un pomeriggio di manine in pasta per divertirsi insieme cucinando, decorando, creando manicaretti profumati e condividendo cibo, risate e una merenda del tutto speciale e soprattutto preparata da loro!
Pizze da farcire e infornare, cupcake dai mille gusti da decorare con pasta di zucchero, codette e perline alimentari! Tutto questo è il cooking party offerto da Cooking Experience: tanto divertimento ma anche la possibilità di imparare tecniche e ricette da ripetere a casa con mamma e papà!

I menù sono tanti e tutti diversi, ogni lavorazione proposta prevede tecniche e materiali differenti in modo che festeggiati e invitati non sentano mai il peso delle ore passate a lavorare al bancone della cucina ma si sentano parte di un’allegra brigata.

Durante il periodo estivo si potrà godere del giardino esterno. Ad ogni partecipante verrà fornito grembiule e cappellino da chef. La scuola mette a disposizione le bevande, tutti i materali e gli strumenti necessari e, su ordinazione, anche una bellissima e buonissima torta.

Buon compleanno piccoli cuochi!!!!

Please follow and like us:

  • 0
  • Share