Please follow and like us:

  • 0
  • Share
Imparare l'italiano in cucinaCorso rivolto a studenti di Italiano adulti e ragazzi

Imparare le principali ricette del Salento è un modo simpatico e divertente per conoscere la lingua italiana, ed i corsi extracurricolari sono un’occasione unica per conoscere e approfondire aspetti reali della vita quotidiana e la tradizione culinaria del nostro territorio.
Le lezioni di cucina vengono svolte nella cucina di Cooking Experience, sita nel centro storico di Lecce. Le lezioni sono tenute in Italiano, con aiuti in lingua inglese solo quando necessario, da Gianna Greco, chef professionista e titolare della scuola.
In ogni incontro si apprenderà come cucinare un menù Salentino completo, utilizzando gli ingredienti locali e di stagione. Al termine di ogni lezione si cenerà insieme con le pietanze preparate e vini locali in abbinamento.
Durante il corso vengono studiate e messe in pratica alcune fra le più tardizionali ed importanti ricette culinarie salentina, dando anche spazio a lezioni di cucina italiana che prevedono la preparazione della Pizza, della pasta fresca all’uovo e altre divertenti preparazioni, anche su richiesta degli studenti!
Tutte le ricette svolte verranno successivamente trasmesse tramite email, per poterle facilmente replicare una volta tornati a casa.
Alle attività di laboratorio in cucina si potranno inoltre affinacare ed alternare attività compelmentari, raccomandate ed altamente formative, come la Pescaturismo, le degustazioni di olio extravergine di oliva e le visite in cantina.
Il corso di italiano con lezioni di cucina può essere svolto per 1 o più settimane, con cadenza di 1 o più lezioni a settimana. Orari e numero di lezioni saranno da stabilire in anticipo, in accordo con gli studenti o con la scuola di italiano di riferimento.
Saranno applicate agevolazioni su costi e pacchetti per le scuole di italiano per stranieri che vorranno instaurare un rapporto di collaborazione con la nostra scuola.

Please follow and like us:

  • 0
  • Share