Please follow and like us:

  • 0
  • Share
MozzarellaE’ un compito ambizioso farvi assaporare con le parole, una delle bontà della cucina pugliese: il mondo dei latticini.
Sì perché sicuramente arrivati in Puglia, sarete stati assaliti da una voglia di mangiare una buona mozzarella pugliese, un formaggio o la stracciatella, allora questa è davvero l’esperienza che fa per voi!

Mozzarella, burrata e stracciatella sono delizie tipiche della nostra produzione casearia.
Avremo il piacere di ospitare nella nostra scuola un eccellente mastro casaro, che terrà per voi un laboratorio durante il quale potrete avere il privilegio di imparare come nasce la mozzarella, da latte, cagliata e acqua bollente salata.

E’ un’esperienza unica avere il piacere di assistere alla preparazione di questi prodotti tipici, direttamente dal maestro che vi svelerà i segreti per preparare delle buone mozzarelle.
La ricetta è: prodotti genuini, latte fresco e tanta passione. Sì perché per creare queste bontà ci vuole tanta dedizione, il casaro è colui che, con il semplice tocco delle mani, riesce a creare dal latte buonissime mozzarelle di tutte le dimensioni.
Sarà come assistere ad una magia sotto ai vostri occhi, e a dimostrazione conclusa, potrete assaggiare la mozzarella fatta in casa, ancora calda dalla pentola!

Parteciperete inoltre ad una lezione “mani in pasta” con Chef Gianna, che prevede la preparazione di gustosi prodotti da forno tipici del nostro territorio, come focacce e pizzi.
Appena sfornate, saranno il perfetto accompagnamento al vostro pranzo o cena, per gustare al meglio mozzarelle, nodini, treccine e burrate, in perfetto stile salentino!

Questo corso prevede un numero minimo di partecipanti, sarà quindi disponibile a partire da piccoli gruppi, previa disponibilità del mastro casaro nelle date da voi richieste.

Please follow and like us:

  • 0
  • Share