Please follow and like us:

  • 0
  • Share
PizzaLa pizza è uno dei piatti più amati nel mondo. Gianna ti insegnerà come preparare un impasto, la lievitazione e i suoi tempi, la preparazione di gustose pizze e la loro cottura.
Questa lezione è l’ideale per famiglie, bambini e gruppi di amici. Grazie al nostro chef apprenderte la tecnica importantissima per impastare un’autentica pizza, come gli italiani fanno da secoli.
Come condire la vostra pizza? Divertitevi scegliendo tra gustosi ingredienti, tradizionali e locali come olive, mozzarella, pomodori San Marzano, acciughe, capocollo di Martina Franca e stracciatella del Salento. Potrete cogliere direttamente dal giardino di Cooking Experience il basilico fresco, il rosmarino ed altri aromi per profumare la vostra pizza!

Il corso vedrà la realizzazione di tutte le fasi della pizza, dall’impasto, studiando la qualità di farina da utilizzare, la quantità di lievito, per passare poi alla lievitazione alla stesura della pasta ed infine alla cottura.
Metti alla prova la tua abilità e prepara la tua pizza preferita assaggiarla poi non avrà prezzo!
Il corso di cucina sulla pizza inizierà dalla fase fondamentale: l’impasto! Dopo aver appreso i segreti per riuscire a creare e lavorare l’impasto perfetto. Il passo successivo sarà stenderla nelle teglie e condirla con i vostri ingredienti preferiti. La pizza verrà cotta in un forno elettrico ad alta temperatura, così che potrete preparare facilmente la vostra pizza anche a casa.
Fra una sfornata e l’altra, potrete rilassarvi con un bicchiere di vino o un’ottima birra artigianale nella cucina o nel giardino di Cooking Experience!

Che sia pranzo o cena, vi aspettiamo per questa lezione irresistibile per grandi e piccini!

LA PIZZA: UN PASTO COMPLETO
Se preparata con ingredienti freschi, genuini e i qualità, la pizza può essere un pasto sano e nutriente, indicato anche per chi segue un regime dimagrante. Mangiare una pizza una volta a settimana non fa altro che bene e può essere considerata un piatto completo, se accompagnata da una porzione di verdura per aiutare l’apporto di minerali e vitamine. In media una pizza margherita, o la vegetariana, apporta circa 800 Kcal, la marinara (senza mozzarella) solo 600 Kcal. Più si sale con i condimenti, aggiungendo prosciutto, o salsicce o formaggi, più aumentano le calorie. Ma anche il piacere!

CURIOSITA’ SULLA PIZZA
– Ci sono almeno 6 teorie diverse sull’etimologia della parola pizza: la più accreditata la fa derivare dal greco “pitta”.
– Il termine ‘pizza’ compare per la prima volta in testo latino ritrovato a Gaeta nel 997 d.C.
– Dal XVI al XIX secolo, pizza napoletana era il nome di un dolce con mandorle.
– La Pizza Margherita fu creata nel 1889 dal pizzaiolo Raffaele Esposito in onore della regina Margerita di Savoia, in visita nella città di Napoli.
– La prima pizzeria in Italia, Antica Pizzeria, fu aperta a Napoli nel 1738.
– La prima pizzeria negli Stati Uniti fu aperta da Gennaro Lombardi nel 1895 a New York.
– La pizza arrivò in America con l’emigrazione italiana verso la fine del XIX secolo.

Volete conoscere altre curiosità mentre assaggiate ottime pizze? Allora niente di meglio che partecipare al corso “Pizza Making” da Cooking Experience!

Please follow and like us:

  • 0
  • Share