Please follow and like us:

  • 0
  • Share
WINE TOUR

La cultura enogastronomica del Salento e di tutta la regione pugliese è fortemente legata all’amore per il vino, sempre presente nelle nostre cucine e sulle nostre tavole.
Abbiamo ideato dei percorsi ad hoc per i nostri ospiti, in cui tradizione, cultura ed enogastromia si incontrano, nella stagione in cui i vigneti regalano i migliori frutti, non c’è nulla di più bello che regalarsi un’esperienza all’insegna del territorio salentino, dove cultura, dedizione e buon cibo si incontrano, tra cantine, vigneti e cucina tipica.
Organizziamo Wine Tour per darvi la possibilità di entrare all’interno delle più prestigiose cantine della nostra zona, conoscere i produttori e visitare le vigne pugliesi sotto l’attenta ed esperta guida del nostro sommelier professionista. Nel corso dei tour verrete accompagnati nelle località più famose per la produzione di rinomati vitigni come Primitivo e Negroamaro e degusterete vini unici di cui non dimenticherete mai il gusto.

Sarete accompagnati dal nostro staff nel wine tour da voi selezionato epiù adatto a soddisfare le vostre preferenze.

Le nostre proposte che troverete descritte prevedono:

Visita guidata presso due cantine selezionate
Degustazione tecnica
Pranzo in cantina
Punti di interesse con sosta e agevolazioni
Musei del Vino
Guida/sommelier lingua inglese
Trasferimenti inclusi da Lecce.

Le proposte potranno essere personalizzabili in base alle vostre richieste.
Sarà un’esperienza unica ed imprescindibile per conoscere al meglio cultura e tradizioni del nostro territorio, rivolta ad aziende operanti nel settore, professionisti, winelovers, o turisti amanti del vino, diretti in Puglia.

TERRE DI PRIMITIVO

Un tour alla scoperta di uno dei vitigni più importanti del Salento e della Puglia.
Manduria è il cuore di questo paesaggio meraviglioso, fatto di terra rossa e viti centenarie, allevate secondo le regole del classico “alberello pugliese” e incastonate tra siti archeologici e borghi antichi, rimanendo fedeli alle tradizioni popolari che vi faranno apprezzare fino in fondo questo vino, che matura per primo, ma ci accompagna a lungo con il suo rosso intenso, le sue sfaccettature e i suoi caldi profumi.
A due passi, i colori delle ceramiche di Grottaglie, e le abili mani degli artigiani che le creano!

NIURUMARU E SUSUMANIELLO
I vitigni della tradizione

Un tour per le terre del Negroamaro e del Susumaniello, attraverso muretti a secco, olivi secolari, sotto un sole dorato, al centro dei due mari: scoprirete il Negroamaro, vitigno distintivo del Salento e il Susumaniello, vitigno autoctono recuperato da pochissimi anni. Vivrete la bellezza delle nostre masserie e sceglierete se degustare a due passi dal mare, o immersi nell’atmosfera rurale di un’accogliente masseria.

I TESORI DEL VIGNAIOLO

Accompagnati dalla passione per il vino e l’amore per la propria terra, potrete scoprire il lavoro e la dedizione del Vigniaiolo attraverso la bellezza delle vigne e gli angoli nascosti di cantine e masserie.
Il tour nasce in una piccola cantina, contenitore di tesori archeologici e opere d’arte e dedicata a un solo vino DOC riserva e prosegue attraverso la bellezza di una masseria storica a due passi dal mare, incastonata tra vigne e macchia mediterranea.

SALICE SALENTINO
Vino e tradizione

Questo tour è un piccolo viaggio in luoghi ricchi di storia e curiosità, che raccontano tradizioni, ma che raccontano soprattutto di un vino nato da questa terra, e che unisce ogni giorno due vitigni tradizionali come Negroamaro e Malvasia, regalandoci colori e profumi inconfondibili. Per ripercorrere tutto questo, assaporeremo le migliori espressioni di questo vino, nei luoghi dove è nato, sulle orme di chi l’ha creato.

BAROCCO E SALENTO
Denominazioni di Origine GARANTITA!

Denominazione di origine GARANTITA: gioco di parole e definizioni, per esprimere autenticità! Parliamo di piccole realtà: la tradizione, la produzione famigliare accompagnata dalla vera accoglienza e spontaneità salentina, e poi via per un vecchio stabilimento vinicolo costruito nella metà dell’Ottocento e rimasto chiuso per oltre cinquant’anni, che oggi risplende di luce propria e profuma di vino in ogni angolo. Infine, non potremo rimanere indifferenti al barocco e ai ricami di questo stile unico e inconfondibile.

Please follow and like us:

  • 0
  • Share