Lezione sulla mozzarella
Chef Gianna Greco

Farvi assaporare con le parole una delle eccellenze della cucina pugliese, il mondo dei latticini, è un’impresa ambiziosa, ma ci proviamo.
Se siete in Puglia, è probabile che abbiate già sentito il richiamo irresistibile di una buona mozzarella, di un formaggio fresco o della cremosa stracciatella.
Se è così, questa esperienza è fatta apposta per voi!
Mozzarella, burrata e stracciatella sono autentici tesori della nostra tradizione casearia. Nella nostra scuola avremo l’onore di ospitare un mastro casaro d’eccellenza che vi guiderà in un laboratorio speciale: scoprirete come, da latte fresco, cagliata e acqua bollente salata, nasce la mozzarella artigianale.
Sarà un’occasione unica per assistere dal vivo alla preparazione di questi prodotti tipici, con la possibilità di apprendere i segreti di chi trasforma ogni giorno il latte in bontà con la sola forza delle mani e tanta passione.
Una vera magia che si compirà davanti ai vostri occhi… e al termine, potrete assaggiare la mozzarella appena fatta, ancora calda!
L’esperienza prosegue con la lezione “mani in pasta” insieme a Chef Gianna: preparerete focacce, pizzi e altri prodotti da forno tipici del Salento.
Appena sfornati, saranno il perfetto accompagnamento per gustare al meglio mozzarelle, nodini, treccine e burrate, in un pranzo o una cena dal sapore autentico.


Da chi è seguito il corso?
Il corso è seguito da Chef Gianna che vi accompagnerà in ogni attività
Cosa prevede?
- Laboratorio con un eccellente maestro casearo durante il quale potrete avere il privilegio di imparare come nasce la mozzarella
- Preparazione di gustosi prodotti da forno tipici del nostro territorio, come focacce e pizzi per gustare al meglio mozzarelle, nodini, treccine e burrate
In che lingua si svolgerà?
I corsi sono tenuti in lingua inglese o italiano, con disponibilità di interprete in altre lingue se precedentemente concordato
E le ricette?
Le ricette dei piatti preparati durante la lezione vi verranno inviate tramite email da Cooking Experience.
